03 AGO 2020
rubriche

FaiNotizia - Sanità e Regioni, all'indomani del coronavirus #3. La puntata settimanale

RUBRICA | - RADIO - 23:30 Durata: 31 min 6 sec
A cura di Fabio Arena
Player
L'emergenza coronavirus ha riacceso il dibattito i sul Titolo V della Costituzione e sulla necessità che, in casi di emergenza, lo Stato possa intervenire su materie di cui non ha la competenza esclusiva, come la sanità, attraverso una clausola di supremazia.

Intervengono Andrea Picardi, direttore comunicazione dell'Istituto per la Competitività (I-Com); Vincenzo Antonelli, vice-direttore Centro di ricerca sulle amministrazioni pubbliche "Vittorio Bachelet" della Luiss Guido Carli; e Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva.

A cura di Daniela Sala.

Puntata di "FaiNotizia -
Sanità e Regioni, all'indomani del coronavirus #3. La puntata settimanale" di lunedì 3 agosto 2020 che in questa puntata ha ospitato Vincenzo Antonelli (professore), Andrea Picardi (direttore della Comunicazione dell'I-Com, Istituto per la Competitività), Antonio Gaudioso (segretario generale di Cittadinanzattiva).

Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Autonomia, Cittadinanzattiva, Comunicazione, Controlli, Costituzione, Diritto, Emergenza, Epidemie, Governo, Politica, Prevenzione, Regioni, Salute, Stato.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 31 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Andrea Picardi

    direttore della Comunicazione dell'I-Com, Istituto per la Competitività

    Vincenzo Antonelli

    professore

    Antonio Gaudioso

    segretario generale di Cittadinanzattiva

    23:30 Durata: 31 min 6 sec