03 AGO 2020
intervista

Perchè chi riceve il reddito di cittadinanza non trova lavoro? Approfondimento sul lavoro con il Professore Francesco Pastore e con Francesco Giubileo 

INTERVISTA | di Valeria Manieri - RADIO - 14:00 Durata: 23 min 45 sec
Player
Conduce Valeria Manieri (Radio Radicale).

In collegamento il Professore Francesco Pastore, docente di economia all'Universita' della Campania e Francesco Giubileo, consulente esperto per le politiche attive del lavoro.  Anpal, i primi dati su navigator e occupati, quelli sui sussidiati presi in carico dai centri per l'impiego e una strategia che a oggi non sta funzionando.

"Perchè chi riceve il reddito di cittadinanza non trova lavoro? Approfondimento sul lavoro con il Professore Francesco Pastore e con Francesco Giubileo " realizzata da Valeria Manieri con Francesco Pastore (professore di
economia all'Università della Campania Luigi Vanvitelli,), Francesco Giubileo (consulente esperto per le politiche attive del lavoro).

L'intervista è stata registrata lunedì 3 agosto 2020 alle 14:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Ammortizzatori Sociali, Anpal, Concorrenza, Crisi, Disoccupazione, Epidemie, Formazione, Giovani, Impresa, Lavoro, Mercato, Occupazione, Reddito, Sanita', Universita'.

La registrazione video ha una durata di 23 minuti.

Questa intervista è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Francesco Pastore

    professore di economia all'Università della Campania Luigi Vanvitelli,

    Francesco Giubileo

    consulente esperto per le politiche attive del lavoro

    14:00 Durata: 23 min 45 sec