01 OTT 2020
rubriche

Il bandolo della matassa - La riforma fiscale, l'IRPEF e quota 100. Nodi da sciogliere per efficientare conti pubblici e ripartire. 

RUBRICA | di Valeria Manieri - RADIO - 09:00 Durata: 30 min 31 sec
A cura di Fabio Arena
Player
Conduce Valeria Manieri (Radio Radicale).

In collegamento Fabio Pammolli, Professore al Politecnico di Milano, Presidente della Fondazione CeRM e membro indipendente del comitato per gli investimenti della BEI; Giuseppe Russo, Direttore del Centro Einaudi; Marco Leonardi, Professore all' Universita' degli Studi di Milano consigliere presso il MEF; Mauro Marè Professore di Scienze delle Finanze all' Universita' della Tuscia e alla Luiss.

Puntata di "Il bandolo della matassa - La riforma fiscale, l'IRPEF e quota 100. Nodi da sciogliere per efficientare conti pubblici e ripartire. " di giovedì 1
ottobre 2020 condotta da Valeria Manieri che in questa puntata ha ospitato Marco Leonardi (professore, consigliere economico del Ministero dell'Economia e delle Finanze), Mauro Marè (professore di Scienza delle finanze presso l'Università della Tuscia e presso la LUISS), Giuseppe Russo (direttore del Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi), Fabio Pammolli (professore di Economia al Politecnico di Milano, presidente della Fondazione CeRM).

Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Economia, Epidemie, Europa, Finanza Pubblica, Finanziamenti, Fisco, Governo, Investimenti, Irpef, Pensioni, Sviluppo, Tasse.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 30 minuti.

La rubrica e' disponibile anche in versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Fabio Pammolli

    professore di Economia al Politecnico di Milano, presidente della Fondazione CeRM

    Giuseppe Russo

    direttore del Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi

    Marco Leonardi

    professore, consigliere economico del Ministero dell'Economia e delle Finanze

    Mauro Marè

    professore di Scienza delle finanze presso l'Università della Tuscia e presso la LUISS

    9:00 Durata: 30 min 31 sec