14 OTT 2020
dibattiti

Sistema elettorale e principi costituzionali

DIBATTITO | - www.unitelmasapienza.it - 16:33 Durata: 2 ore 15 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Seminario di studio e discussione sul ddl di modifica del sistema elettorale organizzato da Roberta Calvano, Ordinaria di Diritto costituzionale all'Unitelma Sapienza.

Il seminario di studio è volto ad analizzare e discutere del ddl di modifica del sistema elettorale e vede gli interventi di numerosi esperti di diritto pubblico e costituzionale.

Evento live su Google Meet.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Sistema elettorale e principi costituzionali", registrato a Www.unitelmasapienza.it mercoledì 14 ottobre 2020 alle ore 16:33.

Dibattito organizzato da Università degli Studi di
Roma Unitelma Sapienza.

Sono intervenuti: Roberta Calvano (ordinario di Diritto Costituzionale all'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza), Lorenzo Spadacini (ordinario di Diritto Costituzionale Europeo all'Università degli Studi di Brescia), Daniele Piccione (consigliere parlamentare del Senato della Repubblica), Gaetano Azzariti (ordinario di Diritto Costituzionale alla Sapienza Università di Roma), Massimo Luciani (ordinario di Diritto Pubblico alla Sapienza Università di Roma).

Tra gli argomenti discussi: Camera, Costituzione, Elezioni, Enti Locali, Istituzioni, Legge Elettorale, Parlamento, Partiti, Politica, Presidenza Della Repubblica, Primarie, Proporzionale, Referendum, Regolamento, Riforme, Riformismo, Uninominale.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 15 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci