21 MAG 2021
dibattiti

Scuola di Liberalismo 2021 - Perché i partiti italiani sono tutti statalisti. Alcune idee da Pareto e Hayek. Lezione di Alberto Mingardi

LEZIONE | - YouTube - 18:00 Durata: 1 ora 55 min
A cura di Fabio Arena
Player
Nell'ambito della Scuola di Liberalismo 2021, corso bisettimanale di formazione politica, diretto da Enrico Morbelli, in programma dal 16 marzo al 24 maggio 2021, sulla piattaforma Zoom.

Registrazione video di "Scuola di Liberalismo 2021 - Perché i partiti italiani sono tutti statalisti. Alcune idee da Pareto e Hayek. Lezione di Alberto Mingardi", registrato a Youtube venerdì 21 maggio 2021 alle 18:00.

L'evento è stato organizzato da Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi e Competere e Fondazione Guido e Roberto Cortese e Scuola di Liberalismo.

Sono intervenuti: Enrico Morbelli
(direttore della Scuola di Liberalismo), Roberta Modugno (professoresa associata di Storia della dottrine politiche presso l'Università degli Studi Roma Tre), Alberto Mingardi (professore associato di Storia delle dottrine politiche all'università IULM di Milano).

Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Capitalismo, Cultura, Diritti Sociali, Economia, Intellettuali, Liberalismo, Partiti, Politica, Socialismo, Societa', Stato, Storia.

La registrazione video ha una durata di 1 ora e 55 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci