26 SET 2021
manifestazioni

In cammino per la pace con Aldo Capitini

MANIFESTAZIONE | - Perugia - 19:51 Durata: 1 ora 42 min
A cura di Andrea Maori
Player
Una festa per ricordare, conoscere e celebrare il sessantesimo anniversario della "Marcia della Pace e della fratellanza fra i popoli Perugia-Assisi", ideata da Aldo Capitini e realizzata il 24 settembre 1961.

Registrazione video della manifestazione "In cammino per la pace con Aldo Capitini", registrato a Perugia domenica 26 settembre 2021 alle 19:51.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Centro Studi Aldo Capitini e Movimento Nonviolento.

Sono intervenuti: Giuseppe Moscati (presidente della Fondazione Centro Studi Aldo Capitini di Perugia), Mao Valpiana (presidente del Movimento
Nonviolento), Goffredo Fofi (giornalista e critico letterario, teatrale e cinematografico), Lanfranco Binni (traduttore, saggista, responsabile del fondo Walter Binni), Pietro Polito (direttore del Centro Studi Piero Gobetti di Torino), Renzo Zuccherini (già dirigente scolastico, saggista), Anna Maria Farabbi (poeta, scrittrice e traduttrice).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antimilitarismo, Capitini, Dc, Democrazia, Disarmo, Filosofia, Guerra Fredda, Hiroshima, Marcia, Movimento Nonviolento, Musica, Nagasaki, Nonviolenza, Nucleare, Obiezione Di Coscienza, Pace, Partito Radicale, Pci, Perugia - Assisi, Psi, Religione, Socialismo, Storia, Vietnam.

La registrazione video di questa manifestazione ha una durata di 1 ora e 42 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci