26 SET 2021
dibattiti

Presentazione del libro "La forza della coscienza, Storia di una persuasione: Claudio Baglietto e Aldo Capitini" di Pietro Polito (BIM)

DIBATTITO | - Perugia - 17:30 Durata: 1 ora 34 min
A cura di Andrea Maori
Player
Nell'ambito del ciclo di iniziative "Da San Francesco a Gandhi, in cammino con Aldo Capitini - ultimo di sette incontri e una festa per ricordare, conoscere e celebrare il 60mo anniversario della Marcia della Pace e della fratellanza fra i popoli Perugia-Assisi, ideata da Aldo Capitini e realizzata il 24 settembre 1961.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "La forza della coscienza, Storia di una persuasione: Claudio Baglietto e Aldo Capitini" di Pietro Polito (BIM)", registrato a Perugia domenica 26 settembre 2021 alle 17:30.

Dibattito organizzato da
Biblioteca comunale "San Matteo degli Armeni" di Perugia.

Sono intervenuti: Claudio Francescaglia (filosofo, già presidente della Fondazione Centro studi Aldo Capitini), Giuseppe Moscati (presidente della Fondazione Centro Studi Aldo Capitini di Perugia), Pietro Polito (direttore del Centro Studi Piero Gobetti di Torino).

Tra gli argomenti discussi: Antifascismo, Bobbio, Capitini, Disobbedienza Civile, Fascismo, Filosofia, Laicita', Libro, Nonviolenza, Politica, Polito, Religione, Societa', Universita'.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 34 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci