01 APR 2022
dibattiti

War Room Books - Tra pace e pacifismo. La guerra giusta esiste? La soluzione del conflitto si ottiene con la resistenza o con la resa?

DIBATTITO | - YouTube - 16:30 Durata: 38 min 13 sec
A cura di Silvio Farina e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
War Room Books la rubrica settimanale di War Room condotta da Alessandro Barbano, dedicata ai libri.

Alessandro Barbano dialoga con Stefano Ceccanti, Costituzionalista, capogruppo del Partito Democratico in Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, saggista, autore della prefazione del libro di Emmanuel Mounier "I cristiani e la pace" (Castelvecchi).

Registrazione video del dibattito dal titolo "War Room Books - Tra pace e pacifismo. La guerra giusta esiste? La soluzione del conflitto si ottiene con la resistenza o con la resa?", registrato a Youtube venerdì 1 aprile 2022
alle ore 16:30.

Dibattito organizzato da War Room.

Sono intervenuti: Alessandro Barbano (giornalista, saggista, condirettore del Corriere dello Sport - Stadio), Stefano Ceccanti (deputato, ordinario di Diritto pubblico comparato alla Sapienza Università di Roma, Partito Democratico).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Comunismo, Costituente, Costituzione, Cristianesimo, De Gasperi, Democrazia, Difesa, Esteri, Europa, Filosofia, Forze Armate, Giustizia, Governo, Guerra, Libro, Mounier, Onu, Pace, Pacifismo, Parlamento, Partiti, Politica, Putin, Religione, Russia, Sicurezza, Societa', Spesa Pubblica, Storia, Studenti, Totalitarismo, Ucraina, Unione Europea, Universita', Zelenskij.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 38 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Alessandro Barbano

    giornalista, saggista, condirettore del Corriere dello Sport - Stadio

    Stefano Ceccanti

    deputato, ordinario di Diritto pubblico comparato alla Sapienza Università di Roma (PD)

    16:30 Durata: 38 min 13 sec