10 MAG 2022
rubriche

Radio Carcere: La realtà delle carceri della Sardegna e le visite fatte da Nessuno Tocchi Caino. La vergogna dei bambini detenuti e il ddl Siani. La proposta di introdurre il numero chiuso nei penitenziari, come suggerito dal Comitato contro la Tortura del Consiglio d'Europa.

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:00 Durata: 57 min 53 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: La realtà delle carceri della Sardegna e le visite fatte da Nessuno Tocchi Caino. La vergogna dei bambini detenuti e il ddl Siani. La proposta di introdurre il numero chiuso nei penitenziari, come suggerito dal Comitato contro la Tortura del Consiglio d'Europa." di martedì 10 maggio 2022 condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem), Paolo Siani (deputato, Partito Democratico), Gianpaolo Catanzariti (avvocato e co-responsabile nazionale dell'Osservatorio Carcere dell'UCPI), Maria Teresa Pintus (avvocato e membro dell’Osservatorio Carcere dell'UCPI).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Carcere, Cartabia, Consiglio D'europa, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Draghi, Giustizia, Infanzia, Legge, Ministeri, Penale, Procedura, Sardegna, Tortura.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 57 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Maria Teresa Pintus

    avvocato e membro dell’Osservatorio Carcere dell'UCPI

    Paolo Siani

    deputato (PD)

    Gianpaolo Catanzariti

    avvocato e co-responsabile nazionale dell'Osservatorio Carcere dell'UCPI

    Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem

    21:00 Durata: 57 min 53 sec