17 MAG 2022
rubriche

Radio Carcere: Dopo 4 mesi di attesa, che fine ha fatto la riforma sulle carceri della Commissione Ruotolo? La proposta di introdurre il numero chiuso nei penitenziari. "Seconda Chance" - Il progetto per trovare lavoro ai detenuti. La sentenza del Giudice del Lavoro di Firenze che ha riconosciuto a un detenuto il sussidio di disoccupazione.

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:02 Durata: 1 ora 4 min
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Dopo 4 mesi di attesa, che fine ha fatto la riforma sulle carceri della Commissione Ruotolo? La proposta di introdurre il numero chiuso nei penitenziari. "Seconda Chance" - Il progetto per trovare lavoro ai detenuti. La sentenza del Giudice del Lavoro di Firenze che ha riconosciuto a un detenuto il sussidio di disoccupazione." di martedì 17 maggio 2022 , condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Marco Ruotolo (professore di Diritto Costituzionale all'Università degli Studi Roma Tre), Flavia Filippi (Giornalista del Tg La7 e ideatrice del progetto Seconda Chance), Giuseppe Caputo (Membro de "L'altro diritto - Centro di documentazione su Carcere, Marginalità e Devianza"), Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino).

Tra gli argomenti discussi: Aspi, Carcere, Cartabia, Costituzione, Decreti, Diritti Umani, Diritto, Draghi, Giustizia, Governo, Lavoro, Legge, Ministeri, Pannella, Penale, Procedura, Riforme, Ruotolo, Sentenza.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora e 4 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Marco Ruotolo

    professore di Diritto Costituzionale all'Università degli Studi Roma Tre

    Flavia Filippi

    Giornalista del Tg La7 e ideatrice del progetto Seconda Chance

    Giuseppe Caputo

    Membro de "L'altro diritto - Centro di documentazione su Carcere, Marginalità e Devianza"

    Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino

    21:02 Durata: 1 ora 4 min