17 MAG 2022
rubriche

Radio Carcere: Dopo 4 mesi di attesa, che fine ha fatto la riforma sulle carceri della Commissione Ruotolo? La proposta di introdurre il numero chiuso nei penitenziari. "Seconda Chance" - Il progetto per trovare lavoro ai detenuti. La sentenza del Giudice del Lavoro di Firenze che ha riconosciuto a un detenuto il sussidio di disoccupazione.

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:02 Durata: 1 ora 4 min
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Dopo 4 mesi di attesa, che fine ha fatto la riforma sulle carceri della Commissione Ruotolo? La proposta di introdurre il numero chiuso nei penitenziari. "Seconda Chance" - Il progetto per trovare lavoro ai detenuti. La sentenza del Giudice del Lavoro di Firenze che ha riconosciuto a un detenuto il sussidio di disoccupazione." di martedì 17 maggio 2022 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Marco Ruotolo (professore di Diritto Costituzionale all'Università degli Studi Roma Tre), Flavia Filippi (Giornalista del Tg La7 e ideatrice del progetto Seconda Chance), Giuseppe Caputo (Membro de "L'altro diritto - Centro di documentazione su Carcere, Marginalità e Devianza"), Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino).

Tra gli argomenti discussi: Aspi, Carcere, Cartabia, Costituzione, Decreti, Diritti Umani, Diritto, Draghi, Giustizia, Governo, Lavoro, Legge, Ministeri, Pannella, Penale, Procedura, Riforme, Ruotolo, Sentenza.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora e 4 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Marco Ruotolo

    professore di Diritto Costituzionale all'Università degli Studi Roma Tre

    Flavia Filippi

    Giornalista del Tg La7 e ideatrice del progetto Seconda Chance

    Giuseppe Caputo

    Membro de "L'altro diritto - Centro di documentazione su Carcere, Marginalità e Devianza"

    Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino

    21:02 Durata: 1 ora 4 min