26 MAG 2022
dibattiti

La partecipazione nei reati associativi. Lectio Magistralis del Professore Giovanni Fiandaca, Emerito di Diritto penale nell'Università di Palermo

Player
Registrazione video di "La partecipazione nei reati associativi. Lectio Magistralis del Professore Giovanni Fiandaca, Emerito di Diritto penale nell'Università di Palermo", registrato a Camerapenalecatanzaro.it giovedì 26 maggio 2022 alle 16:00.

L'evento è stato organizzato da Camera Penale di Catanzaro "Alfredo Cantafora" e Camera Penale di Cosenza "Avvocato Fausto Gullo" e Camera Penale di Crotone Giuseppe Scola e Università degli Studi Federico II di Napoli e Università della Calabria.

Sono intervenuti: Mario Caterini (direttore dell'Istituto di Studi penalistici Alimena
dell'Università della Calabria), Francesco Siracusano (professore di Diritto Penale all'Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro), Sergio Moccia (Direttore del Corso in Scienze penalistiche integrate, Università Federico II di Napoli), Giovanni Fiandaca (emerito di Diritto Penale all'Università degli Studi di Palermo), Mario Spagnuolo (procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza), Antonio Cavaliere (ordinario di diritto penale presso l'Università Federico II di Napoli), Adelmo Manna (avvocato, docente di Diritto Penale dell'Università di Foggia).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Avvocatura, Calabria, Cassazione, Criminalita', Diritto, Fiandaca, Garanzie, Giustizia, Mafia, Magistratura, Ndrangheta, Penale, Procedura.

La registrazione video ha una durata di 2 ore e 57 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci