28 GIU 2022
stampa

La guerra contro l’Ucraina, la propaganda del Cremlino e il caso Italia. Presentazione del report "Disinformazione sul conflitto russo-ucraino" a cura di FIDU e ODF

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 18:00 Durata: 1 ora 30 min
A cura di Andrea Maori
Player
L'evento si propone di riflettere, insieme ai membri del Parlamento italiano, difensori dei diritti umani, rappresentanti della comunità ucraina e giornalisti, sugli effetti della disinformazione russa in Italia e sulle nostre responsabilità nel riconoscere senza esitazione i responsabili e le vittime di questa guerra al fine di tener fede ai nostri valori democratici e non consentire l’impunità di chi si è macchiato di gravissime violazioni dei diritti umani.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "La guerra contro l’Ucraina, la propaganda del Cremlino e il caso
Italia. Presentazione del report "Disinformazione sul conflitto russo-ucraino" a cura di FIDU e ODF" che si è tenuta a Roma martedì 28 giugno 2022 alle ore 18:00.

Con Andrea Romano (deputato, Partito Democratico), Eleonora Mongelli (vicepresidente della Federazione Italiana Diritti Umani), Massimo Gordini (giornalista, membro di Open Dialogue Foundation), Iacobo Iacoboni (giornalista de "La Stampa"), Olga Tokariuk (giornalista, non-resident fellow al Center for European Policy Analysis), Oles Horodetskyy (presidente dell’Associazione Cristiana degli ucraini in Italia).

La conferenza stampa è stata organizzata da Federazione Italiana Diritti Umani e Open Dialogue Foundation.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Democrazia, Diritti Umani, Esteri, Fidu, Giornalisti, Guerra, Informazione, Internet, Italia, Mass Media, Ocse, Onu, Propaganda, Putin, Russia, Sanzioni, Servizi Pubblici, Televisione, Ucraina.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 30 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci