04 AGO 2022
rubriche

Africa oggi

RUBRICA | di Shukri Said - Radio - 21:00 Durata: 34 min 20 sec
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
Argomenti trattati: il caso Muqtar Robow Abu Mansur, ex numero due del gruppo terrorista Al-Shabaab affiliato con Al Qaida in Somalia, che è stato nominato ministro del Governo Federale e le elezioni presidenziali in Kenya.

Ospiti della puntata: Luca Puddu, docente presso l'Università di Palermo, Enzo Nucci, corrispondente della Rai in collegamento da Nairobi e Paolo Lambruschi, giornalista di Avvenire.

Puntata di "Africa oggi" di giovedì 4 agosto 2022 condotta da Shukri Said che in questa puntata ha ospitato Luca Puddu (ricercatore in Storia e istituzioni dell'Africa presso l'Università
degli Studi di Palermo), Enzo Nucci (giornalista, corrispondente della Rai dall'Africa), Paolo Lambruschi (giornalista de L'Avvenire).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Afghanistan, Africa, Al Qaida, Al Zawahri, Alimentazione, Corno D'africa, Elezioni, Esteri, Etiopia, Geopolitica, Guerra, Kenya, Ministeri, Politica, Poverta', Presidenziale, Somalia, Terrorismo Internazionale, Tigrai, Ucraina, Usa.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 34 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Luca Puddu

    ricercatore in Storia e istituzioni dell'Africa presso l'Università degli Studi di Palermo

    Enzo Nucci

    giornalista, corrispondente della Rai dall'Africa

    Paolo Lambruschi

    giornalista de L'Avvenire

    21:00 Durata: 34 min 20 sec