04 OTT 2022
rubriche

Radio Carcere: il 66° suicido avvenuto nel carcere Sollicciano di Firenze e la realtà del carcere fiorentino. La protesta nonviolenta organizzata dai detenuti del carcere Marassi di Genova. "Rigenerati dal lavoro"- l'iniziativa promossa da Tiscali che offre un lavoro qualificato alle persone detenute nelle carceri di Cagliari, Lecce e Rebibbia femminile.

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 19:00 Durata: 57 min 56 sec
A cura di Riccardo Arena e Luciana Bruno
Player
Puntata di "Radio Carcere: il 66° suicido avvenuto nel carcere Sollicciano di Firenze e la realtà del carcere fiorentino. La protesta nonviolenta organizzata dai detenuti del carcere Marassi di Genova. "Rigenerati dal lavoro"- l'iniziativa promossa da Tiscali che offre un lavoro qualificato alle persone detenute nelle carceri di Cagliari, Lecce e Rebibbia femminile." di martedì 4 ottobre 2022 condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Ludovica Marcocci (responsabile del progetto "Rigenerati dal lavoro" di Tiscali), Fabio Pagani (segretario della Uil penitenziaria della Liguria), Vincenzo Russo (cappellano del carcere Sollicciano di Firenze), Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Carcere, Cartabia, Conte, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Firenze, Formazione, Genova, Giustizia, Governo, Impresa, Lavoro, Legge, Ministeri, Nonviolenza, Penale, Procedura, Renoldi, Smuraglia, Sollicciano, Suicidio, Tiscali.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 57 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Vincenzo Russo

    cappellano del carcere Sollicciano di Firenze

    Fabio Pagani

    segretario della Uil penitenziaria della Liguria

    Ludovica Marcocci

    responsabile del progetto "Rigenerati dal lavoro" di Tiscali

    Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem

    19:00 Durata: 57 min 56 sec