01 DIC 2022
dibattiti

European Business Code. Un progetto di uniformazione nella pratica degli affari

DIBATTITO | - Roma - 15:00 Durata: 3 ore 19 min
A cura di Simone Sapienza
Organizzatori: 
Player
Convegno organizzato nell'ambito di una serie di appuntamenti che si sono succeduti nel corso dell'anno per la celebrazione degli ottant’anni del Codice civile.

Registrazione video del dibattito dal titolo "European Business Code. Un progetto di uniformazione nella pratica degli affari", registrato a Roma giovedì 1 dicembre 2022 alle ore 15:00.

Dibattito organizzato da Sapienza Università di Roma.

Sono intervenuti: Luisa Avitabile (direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università La Sapienza di Roma), Emmanuele Chevreau (docente presso l'Université Paris -
Panthéon-Assas), France Drummond (docente presso l'Université Paris - Panthéon-Assas), Guido Alpa (ordinario di Diritto Civile presso la Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza Università di Roma), Laura Moscati (ordinario di Storia del diritto italiano, Facoltà di Giurisprudenza dell’Univ. La Sapienza di Roma), Pedro Portellano (membro del Council of Bars and Law Societies of Europe (CCBE)), Francesca Sorbi (consigliera del Consiglio Nazionale Forense), Enrico Del Prato (ordinario di Diritto civile presso l'Università La Sapienza di Roma), Marisaria Maugeri (ordinaria di Diritto privato al Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania), Mads Andenads (docente di Legge presso l'University di Oslo).

Tra gli argomenti discussi: Avvocatura, Civile, Codice Rocco, Concorrenza, Diritto, Economia, Giustizia, Impresa, Magistratura, Mercato, Penale, Ricerca, Storia, Unione Europea, Universita'.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 3 ore e 19 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci