08 FEB 2023
dibattiti

Presentazione del libro a cura di Roberto Guarino "Disegni e parole per essere liberi" (Allagalla)

DIBATTITO | - Torino - 18:21 Durata: 1 ora 25 min
A cura di SI e Delfina Steri
Player
In occasione dell'inaugurazione della mostra "Disegni e parole per essere liberi", l'Istituto Salvemini in collaborazione con Cellula Coscioni Torino, organizza la presentazione del libro da cui sono tratte le tavole dell'esposizione che sarà visitabile fino al 23 febbraio in Galleria delle Immagini (Corso Valdocco 4/A, da martedì a domenica, ore 10.00-18.00).

"Disegni e parole per essere liberi" è una raccolta di tavole e racconti realizzati dai più importanti disegnatori del mondo del fumetto e dell'illustrazione italiani.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del
libro a cura di Roberto Guarino "Disegni e parole per essere liberi" (Allagalla)", registrato a Torino mercoledì 8 febbraio 2023 alle 18:21.

Dibattito organizzato da Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica e Istituto di Studi Storici Gaetano Salvemini di Torino.

Sono intervenuti: Lorenzo Cabulliese (componente dell'Istituto di Studi Storici Gaetano Salvemini di Torino), Emiliano Paoletti (direttore del Polo del '900), Caterina Simiand (direttrice dell'Istituto Salvemini di Torino), Miriam Abate (coordinatrice della Cellula Coscioni di Torino, Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Marco Cappato (tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni e fondatore del movimento di iniziativa popolare Eumans), Roberto Guarino (avvocato del Foro di Torino), Gino Vercelli (fumettista, fondatore della Scuola del Fumetto di Asti), Luca Enoch (fumettista), Francesca Oggiano (attrice), Mario Gomboli (fumettista, soggettista di Diabolik), Guido Silvestri (fumettista), Stefano Voltorini (fumettista).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Arte, Associazioni, Avvocatura, Belgio, Bioetica, Corte Costituzionale, Coscioni, Cultura, Diritti Civili, Disabili, Disobbedienza Civile, Europa, Eutanasia, Finanziamenti, Fumetti, Liberta' Di Cura, Libro, Malattia, Medicina, Olanda, Ospedali, Piemonte, Psicologia, Referendum, Salute, Sanita', Suicidio, Svizzera, Testamento Biologico, Volontariato, Welby.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 25 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci