30 GEN 2023
dibattiti

Il c.d. decreto Piantedosi alla prova dell’effettività - Seminario congiunto Moduli Jean Monnet LAICA e EUTIMIST

DIBATTITO | - Piattaforma Microsoft Teams - 11:20 Durata: 1 ora 33 min
A cura di Bretema e Delfina Steri
Player
Seminario congiunto Moduli Jean Monnet LAICA e EUTIMIST.

Modulo "Jean Monnet".

Comprehndeing European Citizenship and Immigration.

EU Transport Infrastructures, Multimodality, Interconnection, Sustainability and Technology EUTIMIST (Infrastrutture di trasporto europee, Multimodalità, Interconnessione, Sostenibilità e Tecnologia) è un modulo "Jean Monnet" di didattica avanzata dedicato allo studio dei profili ambientali, economici, giuridici e tecnologici delle infrastrutture di trasporto europee.

EUTIMIST si propone in particolare di promuovere secondo un approccio interdisciplinare e
multidisciplinare la conoscenza e l'analisi delle principali tematiche ambientali, economiche, giuridiche e tecnologiche connesse alla realizzazione, alla gestione, alla disponibilità e accessibilità delle infrastrutture di trasporto europee.

LAICA (Legal Accademy on Immigration & Citizenship in Action) è un modulo "Jean Monnet" di didattica avanzata nell'ambito del diritto della cittadinanza e dell'immigrazione.

LAICA persegue due obiettivi simultanei: sostenere la conoscenza su alcuni dei temi più impegnativi dell'attuale contesto giuridico dell'Unione europea e diffondere tale conoscenza non solo tra gli studenti e le parti interessate, ma anche tra il pubblico in generale.

LAICA è cofinanziato dal programma Erasmus Plus dell'Unione europea - Actions Jean Monnet L'evento si svolge da remoto, tramite il collegamento della piattaforma digitale Microsoft Teams.

leggi tutto

riduci