28 MAR 2023
rubriche

Radio Carcere: Bambini detenuti, se la Politica è incapace a liberarli. Carcere di Torino, il rapporto del Comitato di prevenzione della tortura. Magistratura Onoraria, stabilizzata ma mal pagata e senza pensione. La decisionoe del Presidente della Corte d'Assise di Santa Maria Capua Vetere che ha sospeso le registrazioni di Radio Radicale del processo relativo alle violenze avvenute in quel carcere

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:00 Durata: 59 min 51 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Bambini detenuti, se la Politica è incapace a liberarli. Carcere di Torino, il rapporto del Comitato di prevenzione della tortura. Magistratura Onoraria, stabilizzata ma mal pagata e senza pensione. La decisionoe del Presidente della Corte d'Assise di Santa Maria Capua Vetere che ha sospeso le registrazioni di Radio Radicale del processo relativo alle violenze avvenute in quel carcere" di martedì 28 marzo 2023 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Monica Cavassa (vicepresidente Unione nazionale giudici di pace e membro della Consulta della magistratura onoraria), Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem), Bruno Mellano (garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Regione Piemonte), Paolo Siani (già deputato, Partito Democratico).

Tra gli argomenti discussi: Carcere, Cartabia, Censura, Consiglio D'europa, Costituzione, Cpt, Diritti Umani, Diritto, Fratelli D'italia, Giustizia, Governo, Infanzia, Infrastrutture, Legge, Magistrati Onorari, Maternita', Meloni, Ministeri, Nordio, Partito Democratico, Penale, Politica, Previdenza, Procedura, Psichiatria, Radio Radicale, Riforme, Salute, Santa Maria Capua Vetere, Torino, Tortura, Violenza.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 59 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Paolo Siani

    già deputato (PD)

    Bruno Mellano

    garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Regione Piemonte

    Monica Cavassa

    vicepresidente Unione nazionale giudici di pace e membro della Consulta della magistratura onoraria

    Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem

    21:00 Durata: 59 min 51 sec