Alla guida dell'Fbi ha designato Kash Patel, convinto sostenitore dell'esistenza di un 'Deep State' che proprio nell'Fbi ha uno dei suoi centri: Patel è autore di un memorandum che ne denunciava gli abusi di potere, proponendone un ridimensionamento.
Ma anche del libro per bambini 'The Plot against the King'.
Con la nomina di Patel all'Fbi e di Pam Bondi, l'avvocata che lo ha difeso durante il primo impeachment, alla Giustizia, Trump potrà avere controllo totale sull'intero apparato della giustizia statale.
Questa evoluzione può aver contribuito … Joe Biden a graziare il figlio Hunter.
Trump lo attacca per questa decisione ed invoca il pardon per quelli che definisce 'i patrioti', ovvero gli assalitori di Capitol Hill.
Ma la scelta di Biden lascia perplessi anche alcuni democratici, a partire dal governatore della California Gavin Newsom.
La vecchia leadership democratica e la possibile ascesa della nuova: Gavin Newsom, la governatrice del Michigan Grtechen Whitmer, il senatore della Pennsylvania John Fetterman o il Governatore del New Jersey Phil Murhy.
Una nomina in bilico: Trump ha scelto Pete Hegseth per il Pentagono: veterano pluridecorato in Iraq e Afghanistan, ospite fisso di Fox News come esperto militare, ma accusato di molestie sessuali e di mala gestione finanziaria di alcune ong di veterani.
Al suo posto Trump potrebbe scegliere il governatore della Florida Ron DeSantis.
leggi tutto
riduci