14 DIC 2024
dibattiti

Quarta edizione del Premio "Luigi Frunzio"

DIBATTITO | - Napoli - 10:23 Durata: 2 ore 5 min
A cura di SI e Delfina Steri
Player
La sezione di Napoli dell'Associazione Nazionale Magistrati (ANM) intendendo idealmente proseguire l'impegno del collega Luigi Frunzio, già Procuratore aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, venuto a mancare nel marzo 2021, nel promuovere la cultura della legalità nelle scuole, ha istituito un premio dedicato alla sua memoria.

Il premio "Luigi Frunzio" persegue la finalità di promuovere la cultura della legalità e il rispetto delle regole tra le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado nel distretto della Corte d'Appello di Napoli e di
stimolare la riflessione sull'importanza dell'impegno e del ruolo attivo di ciascuno nella testimonianza dei valori di giustizia e legalità.

Il premio è rivolto alle scuole statali e paritarie secondarie di secondo grado di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento.

Il premio è promosso anche dalla Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania del Ministero dell'Istruzione e del Merito (Ufficio III - Politiche formative e progetti europei.

Politiche giovanili).

leggi tutto

riduci