13 MAG 2025
rubriche

Radio Carcere: "Il caso De Maria" - La necessità di difendere la legge sull’ordinamento penitenziario e il Convegno organiozzato dal Cinams che si terrà a Firenze. "Fuga da via Arenula" - Si dimettono tre capi dipartimento su cinque, è paralisi? La "Proposta di legge Zuncheddu" promossa dal Partito Radicale

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:02 Durata: 59 min 51 sec
A cura di Riccardo Arena e Silvio Farina
Player
Puntata di "Radio Carcere: "Il caso De Maria" - La necessità di difendere la legge sull’ordinamento penitenziario e il Convegno organiozzato dal Cinams che si terrà a Firenze. "Fuga da via Arenula" - Si dimettono tre capi dipartimento su cinque, è paralisi? La "Proposta di legge Zuncheddu" promossa dal Partito Radicale" di martedì 13 maggio 2025 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Monica Amirante (Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Salerno e Presidente del Conams), Marcello Bortolato (Presidente del Tribunale di sorveglianza di Firenze), Valentina Alberta (avvocato e membro della commissione carcere della Camera Penale di Milano), Raffaele Piccirillo (Sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione), Gemma Tuccillo (già Capo del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bollate, Carcere, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Errore Giudiziario, Giustizia, Governo, Informazione, Legge, Magistratura, Meloni, Milano, Ministeri, Misure Alternative Alla Detenzione, Nordio, Partito Radicale, Penale, Polemiche, Procedura, Zuncheddu.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 59 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Monica Amirante

    Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Salerno e Presidente del Conams

    Marcello Bortolato

    Presidente del Tribunale di sorveglianza di Firenze

    Valentina Alberta

    avvocato e membro della commissione carcere della Camera Penale di Milano

    21:02 Durata: 35 min 36 sec
  • Gemma Tuccillo

    già Capo del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità

    Raffaele Piccirillo

    Sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione

    21:37 Durata: 24 min 15 sec