17 Settembre 2025
Seduta 531ª seconda parte
- Ordinamento giurisdizionale e istituzione della Corte disciplinare (ddl costituzionale, seguito dichiarazioni di voto finale)
- Question time
Indice della seduta
Trascrizione automatica
IndiceLa seduta (531ª) riprende alle ore 7,40
Presidenza del vice presidente Anna Ascani
La seduta è sospesa alle ore 7,41- La seduta riprende alle ore 8,00
Ordinamento giurisdizionale e istituzione della Corte disciplinare (ddl costituzionale, seguito dichiarazioni di voto finale)
Ripresa della discussione del disegno di legge costituzionale: Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare (Approvato, in prima deliberazione, dalla Camera e approvato, senza modificazioni, in prima deliberazione, dal Senato) (1917-B)
Ripresa delle dichiarazioni di voto finale- Presidenza del presidente Lorenzo Fontana
Sull'ordine dei lavori
Ripresa della discussione del disegno di legge costituzionale: Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare (Approvato, in prima deliberazione, dalla Camera e approvato, senza modificazioni, in prima deliberazione, dal Senato) (1917-B)
Ripresa delle dichiarazioni di voto finale- Presidenza del vice presidente Fabio Rampelli
- Presidenza del vice presidente Sergio Costa
La seduta è sospesa alle ore 13,55- La seduta riprende alle ore 15,00
Question time
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata
(Elementi e iniziative di competenza con riferimento ad un'operazione di permuta di un'area privata degradata nel comune di Fano e al relativo coinvolgimento dell'Agenzia delle entrate per aspetti tributari - n. 3-02177)
(Dati sui finanziamenti statali previsti nelle contabilità speciali contro il dissesto idrogeologico nella regione Toscana e stato di attuazione delle opere individuate come prioritarie nel Piano degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico della medesima regione - n. 3-02178)
(Chiarimenti in merito a recenti dichiarazioni del ministro per gli affari regionali e le autonomie relative a iniziative politiche assunte dalla Lega Nord nel 1996 con riguardo ad un possibile percorso secessionista - n. 3-02179)
(Iniziative normative volte a favorire la prestazione dell'attività lavorativa in modalità agile da parte dei lavoratori fragili della pubblica amministrazione - n. 3-02180)
(Elementi e iniziative in merito al fenomeno dell'aumento delle cause civili in materia di lavoro e previdenza nell'ambito del pubblico impiego - n. 3-02181)
(Iniziative a sostegno della cosiddetta rete anti-violenza, al fine di garantirne l'efficacia e la diffusione sul territorio nazionale - n. 3-02182)
(Iniziative di competenza volte a tutelare la dignità e le pari opportunità tra le persone, con particolare riguardo alla libertà di espressione e di manifestazione del pensiero - n. 3-02183)
(Iniziative per la riforma dell'Indicatore della situazione economica equivalente - Isee -, con particolare riguardo alle famiglie con figli a carico - n. 3-02184)
(Iniziative di competenza per il contrasto alla violenza di genere sulle piattaforme social, anche attraverso l'adozione di strumenti di controllo e di identificazione al fine di evitare gli abusi legati all'anonimato in rete - n. 3-02185)
La seduta è sospesa alle ore 15,55
(ripresa: domani, 18 settembre 2025, alle ore 15,00)

