13 AGO 1997
intervista

Le esternazioni del Presidente della Repubblica sulla politica israeliana nei territori palestinesi hanno messo in notevole imbarazzo il Governo Italiano: Quali competenze ha il Presidente della Repubblica? La commissione Bicamerale sulle riforme sta valutando i cambiamenti del ruolo del Presidente della Repubblica; Chi fa la politica estera in Italia? Quali i rapporti con gli interessi economici italiani? E' necessaria una profonda trasparenza della politica estera; Le dichiarazioni di Prodi sul processo Andreotti ad un giornale tedesco non sono censurabili

INTERVISTA | di Carlo Valdisalici - MARINA DI PIETRASANTA - 00:00 Durata: 12 min
A cura di Andrea Maori
Player
Le esternazioni del Presidente della Repubblica sulla politica israeliana nei territori palestinesi hanno messo in notevole imbarazzo il Governo Italiano: Quali competenze ha il Presidente della Repubblica? La commissione Bicamerale sulle riforme sta valutando i cambiamenti del ruolo del Presidente della Repubblica; Chi fa la politica estera in Italia? Quali i rapporti con gli interessi economici italiani? E' necessaria una profonda trasparenza della politica estera; Le dichiarazioni di Prodi sul processo Andreotti ad un giornale tedesco non sono censurabili.

"Le esternazioni del Presidente
della Repubblica sulla politica israeliana nei territori palestinesi hanno messo in notevole imbarazzo il Governo Italiano: Quali competenze ha il Presidente della Repubblica? La commissione Bicamerale sulle riforme sta valutando i cambiamenti del ruolo del Presidente della Repubblica; Chi fa la politica estera in Italia? Quali i rapporti con gli interessi economici italiani? E' necessaria una profonda trasparenza della politica estera; Le dichiarazioni di Prodi sul processo Andreotti ad un giornale tedesco non sono censurabili" realizzata da Carlo Valdisalici con Sergio Romano (POLITOLOGO).

L'intervista è stata registrata mercoledì 13 agosto 1997 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Andreotti, Arafat, Bicamerale, Criminalita', D'alema, Economia, Einaudi, Elezioni, Esteri, Germania, Giornali, Giustizia, Governo, Integralismo, Islam, Israele, Italia, Mafia, Magistratura, Medio Oriente, Olp, Palestina, Palestinesi, Parlamento, Partiti, Partitocrazia, Politica, Presidenza Della Repubblica, Scalfaro, Terrorismo, Unione Europea.

La registrazione audio ha una durata di 12 minuti.

leggi tutto

riduci