08 FEB 2007
manifestazioni

Una delegazione di Radicali Italiani, con la segretaria Rita Bernardini, e dell'Associazione Mazziniana, con il Presidente della sezione romana Massimo Scioscioli, si è recata in Viale Trinità dei Monti, nei pressi dell'Accademia di Francia, per rendere omaggio alla stele che ricorda la prigionia di Galileo Galilei, reo d’aver visto la terra volgersi intorno al sole

MANIFESTAZIONE | - Roma - 15:30 Durata: 14 min 49 sec
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
La stele oggi versa in stato di degrado e di abbandono e pertanto la delegazione si farà carico della pulizia del luogo per senso di civismo e in spirito di collaborazione con il Comune di Roma che del luogo dovrebbe aver cura se non altro per ciò che rappresenta.

L'omaggio a Galileo e una manifestazione contro la pena di morte apriranno le celebrazioni per il 158° anniversario della proclamazione della Repubblica Romana del 1849.

Registrazione audio della manifestazione "Una delegazione di Radicali Italiani, con la segretaria Rita Bernardini, e dell'Associazione Mazziniana, con il
Presidente della sezione romana Massimo Scioscioli, si è recata in Viale Trinità dei Monti, nei pressi dell'Accademia di Francia, per rendere omaggio alla stele che ricorda la prigionia di Galileo Galilei, reo d’aver visto la terra volgersi intorno al sole", registrato a Roma giovedì 8 febbraio 2007 alle 15:30.

L'evento è stato organizzato da Radicali Italiani.

Sono intervenuti: Mario Staderini (consigliere municipale del I Municipio di Roma, Radicali Italiani), Rita Bernardini (segretaria, Radicali Italiani).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Anticlericalismo, Galileo Galilei, Radicali Italiani, Religione, Scienza, Storia.

La registrazione audio di questa manifestazione dura 14 minuti.

leggi tutto

riduci