20 DIC 2000
intervista

Alleanza Nazionale e Forza Italia sono orientate a votare a favore dell'emendamento di Carlo Giovanardi che introduce una forma di sanzione penale per gli immigrati clandestini, ma voteranno contro la legge in quanto essa risulterebbe ormai stravolta dalle modifiche introdotte dalla maggioranza. La richiesta di elezioni politiche anticipate avanzata dalla Casa delle libertà. Prosegue l'iter della legge finanziaria 2001: ultimi sviluppi. La possibile approvazione della legge di riforma costituzionale sul federalismo. Il problema dell'uranio impoverito che potrebbe aver contaminato alcuni militari italiani inviati in missione nei Balcani e poi colpiti da leucemia. Oggi Francesco Rutelli, candidato premier del centro-sinistra, ha affermato: "A coloro che abbandonano le attività legate al contrabbando dobbiamo dire che siamo pronti a dar loro un lavoro". La polemica tra Mauro Paissan e Umberto Bossi rispetto al fallito attentato dinamitardo al Duomo di Milano

INTERVISTA | di Roberto Iezzi - ROMA - 00:00 Durata: 17 min
A cura di Luca Bruno
Player
Alleanza Nazionale e Forza Italia sono orientate a votare a favore dell'emendamento di Carlo Giovanardi che introduce una forma di sanzione penale per gli immigrati clandestini, ma voteranno contro la legge in quanto essa risulterebbe ormai stravolta dalle modifiche introdotte dalla maggioranza.

La richiesta di elezioni politiche anticipate avanzata dalla Casa delle libertà.

Prosegue l'iter della legge finanziaria 2001: ultimi sviluppi.

La possibile approvazione della legge di riforma costituzionale sul federalismo.

Il problema dell'uranio impoverito che potrebbe aver contaminato alcuni militari
italiani inviati in missione nei Balcani e poi colpiti da leucemia.

Oggi Francesco Rutelli, candidato premier del centro-sinistra, ha affermato: "A coloro che abbandonano le attività legate al contrabbando dobbiamo dire che siamo pronti a dar loro un lavoro".

La polemica tra Mauro Paissan e Umberto Bossi rispetto al fallito attentato dinamitardo al Duomo di Milano.

leggi tutto

riduci