23 NOV 2001
intervista

La pillola del giorno dopo non è abortiva. Lo ha stabilito il Tar del Lazio, ponendo fine alla querelle aperta da alcune associazioni, tra cui il Movimento della Vita, che avevano presentato ricorso al giudice amministrativo contro il decreto del Ministero della salute che autorizzava l'immissione in commercio del farmaco ''Norlevo''. Ricorso al quale il Codacons aveva opposto una serie di motivazioni a tutela della liberta' di scelta di ogni individuo. La prima sezione del Tar non ha ravvisato, in sostanza, alcun contrasto tra il decreto e la legge 194. Il Norlevo, si spiega, agisce infatto con effetti contraccettivi ''prima dell'innesto dell'ovulo fecondato nell'utero materno''

INTERVISTA | di Cinzia Caporale - RADIO - 00:00 Durata: 14 min
A cura di Guido Mesiti
Player
La pillola del giorno dopo non è abortiva.

Lo ha stabilito il Tar del Lazio, ponendo fine alla querelle aperta da alcune associazioni, tra cui il Movimento della Vita, che avevano presentato ricorso al giudice amministrativo contro il decreto del Ministero della salute che autorizzava l'immissione in commercio del farmaco ''Norlevo''.

Ricorso al quale il Codacons aveva opposto una serie di motivazioni a tutela della liberta' di scelta di ogni individuo.

La prima sezione del Tar non ha ravvisato, in sostanza, alcun contrasto tra il decreto e la legge 194.

Il Norlevo, si spiega, agisce infatto con
effetti contraccettivi ''prima dell'innesto dell'ovulo fecondato nell'utero materno''.

leggi tutto

riduci