16 NOV 2002
intervista

Un'analisi del discorso pronunciato dal Papa in Parlamento il 14 novembre, con particolare riferimento alle parole di clemenza per i detenuti nelle carceri italiane. Le prospettive della discussione politica sull'indulto. Il carcere, quale punto di convergenza tra i Radicali e la Chiesa Cattolica. L'esigenza di dover conciliare la legalità nelle carceri con l'esigenza di sicurezza dei cittadini

INTERVISTA | di Riccardo Arena - RADIO - 00:00 Durata: 33 min
A cura di Riccardo Arena
Player
Un'analisi del discorso pronunciato dal Papa in Parlamento il 14 novembre, con particolare riferimento alle parole di clemenza per i detenuti nelle carceri italiane.

Le prospettive della discussione politica sull'indulto.

Il carcere, quale punto di convergenza tra i Radicali e la Chiesa Cattolica.

L'esigenza di dover conciliare la legalità nelle carceri con l'esigenza di sicurezza dei cittadini.

"Un'analisi del discorso pronunciato dal Papa in Parlamento il 14 novembre, con particolare riferimento alle parole di clemenza per i detenuti nelle carceri italiane. Le prospettive della discussione
politica sull'indulto. Il carcere, quale punto di convergenza tra i Radicali e la Chiesa Cattolica. L'esigenza di dover conciliare la legalità nelle carceri con l'esigenza di sicurezza dei cittadini" realizzata da Riccardo Arena con Ersilio Tonini (CARDINALE).

L'intervista è stata registrata sabato 16 novembre 2002 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Amnistia, Carcere, Cattolicesimo, Chiesa, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Giovanni Paolo Ii, Giustizia, Indulto, Informazione, Laicita', Legge, Parlamento, Partiti, Partito Radicale, Pena Di Morte, Politica, Radicali Italiani, Religione, Societa', Sofri, Tonini, Vaticano.

La registrazione audio ha una durata di 33 minuti.

leggi tutto

riduci