28 GEN 2003
intervista

Le relazioni tra il comunismo italiano e la filosofia del liberalismoidealistico di Benedetto Croce, alla luce dell'articolo scritto da Angiolo Bandinelli su Il Foglio. La proposta avanzata da Marco Pannella di concedere l'esilio a Saddam Hussein e di istituire un'amministrazione provvisoria dell'Iraq sotto l'egida dell'Onu

INTERVISTA | di Paolo Martini - RADIO - 00:00 Durata: 15 min
A cura di Riccardo Arena
Player
Le relazioni tra il comunismo italiano e la filosofia del liberalismoidealistico di Benedetto Croce, alla luce dell'articolo scritto da Angiolo Bandinelli su Il Foglio.

La proposta avanzata da Marco Pannella di concedere l'esilio a Saddam Hussein e di istituire un'amministrazione provvisoria dell'Iraq sotto l'egida dell'Onu.

"Le relazioni tra il comunismo italiano e la filosofia del liberalismoidealistico di Benedetto Croce, alla luce dell'articolo scritto da Angiolo Bandinelli su Il Foglio. La proposta avanzata da Marco Pannella di concedere l'esilio a Saddam Hussein e di istituire
un'amministrazione provvisoria dell'Iraq sotto l'egida dell'Onu" realizzata da Paolo Martini con Jader Jacobelli (giornalista).

L'intervista è stata registrata martedì 28 gennaio 2003 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Armi, Bush, Chimica, Comunismo, Croce, Democrazia, Esteri, Fascismo, Filosofia, Golfo Persico, Guerra, Il Foglio, Iraq, Liberalismo, Onu, Pannella, Saddam Hussein, Storia, Togliatti, Totalitarismo, Usa.

La registrazione audio ha una durata di 15 minuti.

leggi tutto

riduci