17 APR 2002
dibattiti

"La terza torre" - presentazione del libro di Giulia Fossà, edizione Fazi (presso la Sala del Refettorio di Montecitorio). Il libro raccoglie quindici interviste a politici, sociologi, giornalisti, artisti, filosofi italiani attraverso le quali si cerca di ripercorrere il dramma del crollo delle torri gemelle e gli effetti che queste hanno provocato in Europa ed in Italia e in particolare il pericolo di limitazioni delle libertà costituzionali.

DIBATTITO | - ROMA - 00:00 Durata: 1 ora 24 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
"La terza torre" - presentazione del libro di Giulia Fossà, edizione Fazi (presso la Sala del Refettorio di Montecitorio).

Il libro raccoglie quindici interviste a politici, sociologi, giornalisti, artisti, filosofi italiani attraverso le quali si cerca di ripercorrere il dramma del crollo delle torri gemelle e gli effetti che queste hanno provocato in Europa ed in Italia e in particolare il pericolo di limitazioni delle libertà costituzionali.

Registrazione audio del dibattito dal titolo ""La terza torre" - presentazione del libro di Giulia Fossà, edizione Fazi (presso la Sala del
Refettorio di Montecitorio). Il libro raccoglie quindici interviste a politici, sociologi, giornalisti, artisti, filosofi italiani attraverso le quali si cerca di ripercorrere il dramma del crollo delle torri gemelle e gli effetti che queste hanno provocato in Europa ed in Italia e in particolare il pericolo di limitazioni delle libertà costituzionali.", registrato a Roma mercoledì 17 aprile 2002 alle 00:00.

Sono intervenuti: Stefano Folli (giornalista), Dacia Maraini (SCRITTRICE), Sandro Veronesi (SCRITTORE), Fulco Lanchester (professore), Alberto Abruzzese (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bin Laden, Bush, Comunicazione, Democrazia, Diritti Umani, Diritto, Europa, Guerra, Integralismo, Islam, Israele, Italia, Libro, Mass Media, Minoranze, Onu, Palestina, Palestinesi, Religione, Sicurezza, Societa', Talebani, Terrorismo, Terrorismo Internazionale, Usa, Violenza.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 24 minuti.

leggi tutto

riduci