09 MAG 2002
dibattiti

"Impero. Il nuovo ordine della globalizzazione" - presentazione del libro di Micheal Hardt e Toni Negri (Rizzoli editore). Il saggio tratta del fenomeno della globalizzazione e delle sue conseguenze politiche. "Assieme al mercato mondiale e ai circuiti globali della produzione sono emersi un nuovo ordine globale, una nuova logica e una nuova struttura di potere: in breve una nuova forma di sovranità." (org. presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Roma Tre)

DIBATTITO | - ROMA - 00:00 Durata: 2 ore 37 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
"Impero.

Il nuovo ordine della globalizzazione" - presentazione del libro di Micheal Hardt e Toni Negri (Rizzoli editore).

Il saggio tratta del fenomeno della globalizzazione e delle sue conseguenze politiche.

"Assieme al mercato mondiale e ai circuiti globali della produzione sono emersi un nuovo ordine globale, una nuova logica e una nuova struttura di potere: in breve una nuova forma di sovranità." (org.

presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Roma Tre).

Registrazione audio del dibattito dal titolo ""Impero. Il nuovo ordine della globalizzazione" - presentazione del libro
di Micheal Hardt e Toni Negri (Rizzoli editore). Il saggio tratta del fenomeno della globalizzazione e delle sue conseguenze politiche. "Assieme al mercato mondiale e ai circuiti globali della produzione sono emersi un nuovo ordine globale, una nuova logica e una nuova struttura di potere: in breve una nuova forma di sovranità." (org. presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Roma Tre)", registrato a Roma giovedì 9 maggio 2002 alle ore 00:00.

Sono intervenuti: Mario De Caro (RICERCATORE), Vito Abrusci (professore), Sebastiano Maffettone (professore), Mario Tronti (professore), Ida Dominijanni (giornalista), Alberto Abruzzese (professore), Giacomo Marramao (FILOSOFO), Toni Negri.

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Economia, Filosofia, Globalizzazione, Libro, Politica, Storia, Usa.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 37 minuti.

leggi tutto

riduci