04 SET 2003
intervista

Oggi il Parlamento Europeo ha approvato una raccomandazione che invita la presidenza italiana dell'Ue a prendere iniziative per ottenere una moratoria della pena di morte nel mondo. In una raccomandazione del Parlamento Europeo sul rispetto dei diritti umani, approvato un emendamento che solleva la questione dell'equità della detenzione di Adriano Sofri

INTERVISTA | di David Carretta - STRASBURGO - 00:00 Durata: 3 min
A cura di Andrea Maori
Player
Oggi il Parlamento Europeo ha approvato una raccomandazione che invita la presidenza italiana dell'Ue a prendere iniziative per ottenere una moratoria della pena di morte nel mondo.

In una raccomandazione del Parlamento Europeo sul rispetto dei diritti umani, approvato un emendamento che solleva la questione dell'equità della detenzione di Adriano Sofri.

"Oggi il Parlamento Europeo ha approvato una raccomandazione che invita la presidenza italiana dell'Ue a prendere iniziative per ottenere una moratoria della pena di morte nel mondo. In una raccomandazione del Parlamento Europeo sul rispetto
dei diritti umani, approvato un emendamento che solleva la questione dell'equità della detenzione di Adriano Sofri" realizzata da David Carretta con Maurizio Turco (RAD).

L'intervista è stata registrata giovedì 4 settembre 2003 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Abolizionismo, Berlusconi, Carcere, Diritti Umani, Governo, Lista Bonino, Onu, Parlamento Europeo, Partito Radicale, Pena Di Morte, Sofri, Unione Europea.

La registrazione audio ha una durata di 3 minuti.

leggi tutto

riduci