04 APR 2004
intervista

La lotta per la sopravvivenza dei Montagnards in Vietnam e la repressione deI buddisti vietnamiti sono state denunciate ieri presso la Commissione per i diritti umani dell'ONU a Ginevra, grazie all'intervento del Partito Radicale Transnazionale (PRT). Marco Pannella si sta preparando ad uno sciopero della sete come strumento per proporre il ripristino della legalità costituzionale in tema di prerogative del Presidente della Repubblica sull'istituto costituzionale della Grazia. Il "caso Italia". Le sentenze della Corte Costituzionale sui referendum abrogativi. La mancata presenza dei radicali nel sistema dell'informazione televisiva. La puntata di "Porta a Porta" di domani 5 aprile è dedicata al "caso Sofri" e a Cesare Battisti. Un giudizio sull'informazione televisiva di Bruno Vespa, di Enzo Biagi e di Michele Santoro. L'attuale immagine di Silvio Berlusconi. L'iniziativa attuale del Foglio a favore della grazia ad Adriano Sofri e quella del 1975 del Messaggero per la battaglia sul d...

INTERVISTA | di Massimo Bordin - ROMA - 00:00 Durata: 1 ora 57 min
A cura di Andrea Maori

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

La lotta per la sopravvivenza dei Montagnards in Vietnam e la repressione deI buddisti vietnamiti sono state denunciate ieri presso la Commissione per i diritti umani dell'ONU a Ginevra, grazie all'intervento del Partito Radicale Transnazionale (PRT).

Marco Pannella si sta preparando ad uno sciopero della sete come strumento per proporre il ripristino della legalità costituzionale in tema di prerogative del Presidente della Repubblica sull'istituto costituzionale della Grazia.

Il "caso Italia".

Le sentenze della Corte Costituzionale sui referendum abrogativi.

La mancata presenza dei radicali nel
sistema dell'informazione televisiva.

La puntata di "Porta a Porta" di domani 5 aprile è dedicata al "caso Sofri" e a Cesare Battisti.

Un giudizio sull'informazione televisiva di Bruno Vespa, di Enzo Biagi e di Michele Santoro.

L'attuale immagine di Silvio Berlusconi.

L'iniziativa attuale del Foglio a favore della grazia ad Adriano Sofri e quella del 1975 del Messaggero per la battaglia sul divorzio.

L'attuale situazione di Adriano Sofri in carcere e il suo impegno giornalistico.

La legge sui pentiti.

L'ipotesi del conflitto di attribuzione tra il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e il ministro di giustizia Roberto Castelli davanti alla Consulta per risolvere "il caso Sofri".

Il lavoro dei deputati europei della lista Bonino.

L'importanza dell'iniziativa singola dello sciopero della fame e della sete, il Satyagraha e le altre forme di lotta nonviolenta come l'autoriduzione dell'utilizzo delle medicine usata da Luca Coscioni.

La reazione del Comitato nazionale di Radicali Italiani, che si è concluso oggi presso l'hotel Ergife, allo sciopero della sete di Marco Pannella.

La c.d.

legge Boato in tema di riforma della disciplina della grazia.

Il recente comunicato del Presidente della Repubblica sul suo potere costituzionale di grazia.

Lo sciopero della fame di Marco Pannella a Madrid nel 1977 per il diritto all'obiezione di coscienza in Spagna.

leggi tutto

riduci