27 MAG 2004
intervista

Il dibattito sul riferimento alle radici cristiane dell'Europa nel preambolo dellaCostituzione europea. Il 26 maggio 2004, il ministro dell'Istruzione Letizia Moratti ha firmato con il presidente della Conferenza Episcopale Cardinale Ruini un documento con questo titolo: "Obiettivi specifici di apprendimento per l'insegnamento della religione cattolica per la scuola secondaria di primo grado" (la c.d. Antropologia cristiana). La giornata di studio organizzata dall'Università di Milano su Echelon e la sicurezza nel Mondo (Milano, 27/5/2004)

INTERVISTA | di Cristiana Pugliese - RADIO - 00:00 Durata: 18 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
Il dibattito sul riferimento alle radici cristiane dell'Europa nel preambolo dellaCostituzione europea.

Il 26 maggio 2004, il ministro dell'Istruzione Letizia Moratti ha firmato con il presidente della Conferenza Episcopale Cardinale Ruini un documento con questo titolo: "Obiettivi specifici di apprendimento per l'insegnamento della religione cattolica per la scuola secondaria di primo grado" (la c.d.

Antropologia cristiana).

La giornata di studio organizzata dall'Università di Milano su Echelon e la sicurezza nel Mondo (Milano, 27/5/2004).

"Il dibattito sul riferimento alle radici cristiane
dell'Europa nel preambolo dellaCostituzione europea. Il 26 maggio 2004, il ministro dell'Istruzione Letizia Moratti ha firmato con il presidente della Conferenza Episcopale Cardinale Ruini un documento con questo titolo: "Obiettivi specifici di apprendimento per l'insegnamento della religione cattolica per la scuola secondaria di primo grado" (la c.d. Antropologia cristiana). La giornata di studio organizzata dall'Università di Milano su Echelon e la sicurezza nel Mondo (Milano, 27/5/2004)" realizzata da Cristiana Pugliese con Maurizio Turco (LISTA BONINO).

L'intervista è stata registrata giovedì 27 maggio 2004 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Cattolicesimo, Cei, Cellule Staminali, Chiesa, Convenzione Ue, Costituzione, Cristianesimo, Cultura, Difesa, Diritto, Echelon, Fecondazione Assistita, Istruzione, Laicita', Milano, Ministeri, Moratti, Parlamento Europeo, Religione, Ricerca, Scienza, Scuola, Sicurezza, Universita'.

La registrazione audio ha una durata di 18 minuti.

leggi tutto

riduci