04 GIU 2004
intervista

Il 60° anniversario della liberazione di Roma dall'occupazione nazista; la storia del rapporto tra Italia e Usa; la persistenza dell'antiamericanismo; la visita del presidente Usa George Bush in Italia e in Francia; le dimissioni di George Tenet da direttore della Cia. L'elezione di Luca Cordero di Montezemolo a presidente della Confindustria e a presidente della Fiat. La Banca d'Italia e gli istituti di credito. La presunta distizione tra "finanza laica" e finanza cattolica" e il rapporto tra banche e imprese

INTERVISTA | di Alessio Falconio - RADIO - 00:00 Durata: 25 min
A cura di Simona D'Ambrosi
Player
Il 60° anniversario della liberazione di Roma dall'occupazione nazista; la storia del rapporto tra Italia e Usa; la persistenza dell'antiamericanismo; la visita del presidente Usa George Bush in Italia e in Francia; le dimissioni di George Tenet da direttore della Cia.

L'elezione di Luca Cordero di Montezemolo a presidente della Confindustria e a presidente della Fiat.

La Banca d'Italia e gli istituti di credito.

La presunta distizione tra "finanza laica" e finanza cattolica" e il rapporto tra banche e imprese.

"Il 60° anniversario della liberazione di Roma dall'occupazione nazista; la storia del
rapporto tra Italia e Usa; la persistenza dell'antiamericanismo; la visita del presidente Usa George Bush in Italia e in Francia; le dimissioni di George Tenet da direttore della Cia. L'elezione di Luca Cordero di Montezemolo a presidente della Confindustria e a presidente della Fiat. La Banca d'Italia e gli istituti di credito. La presunta distizione tra "finanza laica" e finanza cattolica" e il rapporto tra banche e imprese" realizzata da Alessio Falconio con Massimo Teodori (professore), Gustavo Selva (AN), Giorgio La Malfa (PRI).

L'intervista è stata registrata venerdì 4 giugno 2004 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Alleanza Nazionale, Banca Centrale Europea, Banca D'italia, Banche, Bazoli, Bertinotti, Blair, Bush, Cardini, Chirac, Cia, Comunismo, Concertazione Sociale, Confindustria, Cordero Di Montezemolo, Credito, Dc, De Benedetti, Democrazia, Destra, Dimissioni, Economia, Emigrati, Fascismo, Fazio, Fiat, Finanza, Fini, Foa, Francia, Governo, Il Giornale, Impresa, Italia, Kennedy, Nazismo, Pacifismo, Pci, Pri, Prodi, Roma, Servizi Segreti, Sinistra, Storia, Tacchi, Truman, Usa.

La registrazione audio ha una durata di 25 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Massimo Teodori

    professore

    ordinario di Storia e istituzioni degli Stati Uniti, Facoltà di Scienze Politiche,Università di Perugia; editorialista de 'il Giornale" (su Italia e Usa, antiamericanismo e visita di Bush)
    0:00 Durata: 14 min
  • Gustavo Selva

    AN

    presidente della Commissione esteri della Camera dei deputati (su visita di Bush, Italia e Usa e dimissioni di Tenet)
    0:14 Durata: 4 min
  • Giorgio La Malfa

    PRI

    presidente della Commissione finanze della Camera dei deputati (su Montezemolo, Banca d'Italia, banche e impresa)
    0:18 Durata: 7 min