21 GEN 2004

Capezzone: Il punto sulla giornata politica del 21 gennaio 2004

[NON DEFINITO] | di Daniele Capezzone - 00:00 Durata: 49 min 53 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 21 gennaio 2004 - Appuntamento serale con il segretario di Radicali Italiani, Daniele Capezzone per approfondire i temi della giornata politica e radicale trascorsa.

Tra 36 ore si apriranno i lavori del Comitato nazionale di Radicali Italiani; bisognerà prendere delle decisioni un po' su tutti i temi oggetto della mozione congressuale votata il 2 novembre.

Gli argomenti nodali sono il Caso Italia ed i referendum.

Capezzone passa poi ai temi di politica nazionale: il dibattito nel centro-destra ed in AN, che auspicherebbe una lista unica, per evitare una conta sul simbolo di Alleanza
Nazionale; il rientro di Silvio di Berlusconi, che avverrà nel fine settimana, i cui particolari sono veramente incredibili.

Nel centrosinistra i protagonisti sono invece quelli della Margherita.

Oggi la giornata politica è stata segnata dal passaggio al Senato della riforma dell'ordinamento giudiziario; invece alla Camera si studia la soluzione per il progetto di legge Boato; Capezzone osserva che sarebbe stato più saggio seguire la strada maestra di fare quello che la Costituzione dice, mutando una prassi, senza ricorrere a nuove leggi.

Capezzone viene poi al lifting di Berlusconi e la questione Parmalat.

Di seguito, la puntata proporrà una serie di interviste di Alessio Falconio, sulla questione del disegno di legge Boato, sul lodo Schifani e su altri temi.

In conclusione, Capezzone ricorda la possibilità d'iscriversi ai soggetti radicali chiamando lo 06/689791, rammenta inoltre che domani vi sarà una conferenza stampa con Carlo Ripa di Meana, Marco Pannella e con Daniele Capezzone sulle iniziative di Carlo Ripa di Meana e degli appartenenti al Comitato nazionale del paesaggio contro gli sfregi delle pale eoliche, ma anche per tirare il filo di un'iniziativa ambientalista «che non può essere consegnata a questi verdi».

I siti per iscriversi ai radicali: radicali.it radicalparty.org lucacoscioni.it.

leggi tutto

riduci