02 MAR 2004

Capezzone: Il punto sulla giornata politica del 2 marzo 2004

[NON DEFINITO] | di Daniele Capezzone - 00:00 Durata: 45 min 17 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 2 marzo 2004 Questa è una settimana molto importate per le iniziative radicali.

Ieri Emma Bonino era a Londra per un seminario sui temi della politica internazionale ed in particolare la realtà mediterranea.

Questi sono anche i giorni dell'iniziativa che Pannella ha assunto nei confronti di Giuliano Amato, di cui si valuteranno in seguito i risvolti Durante la prossima settimana vi sarà poi una presenza radicale a Washington con diversi esponenti radicali.

La trasmissione prosegue con un collegamento con Maurizio Bolognetti, segretario dei radicali lucani, con il quale si tratterà del
nuovo statuto della regione Basilicata, definita da Capezzone i «pasticci lucani».

Da notare che la proposta radicale di una riforma americana dell'ente regione, con governatori veri, e con la scelta del bipartitismo è rimasta finora pressoché ignorata dagli altri partiti.

Il leader radicale tratta poi delle primarie americane e della probabile vittoria di Kerry, degli attentati in Iraq e Pakistan, passando poi alla politica italiana e alla vicenda Cirio.

I documenti proposti questa sera sono delle interviste di Alessio Falconio e Claudio Landi sull'iniziativa di Pannella nei confronti di Amato.

leggi tutto

riduci