16 MAR 2004

Capezzone: Il punto sulla giornata politica del 16 marzo 2004

[NON DEFINITO] | di Daniele Capezzone - 00:00 Durata: 54 min 2 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 16 marzo 2004 - Capezzone apre la trasmissione parlando dell'attentato di Madrid ed i suoi riflessi elettorali, disapprovando la gestione di questi eventi da parte di Aznar.

S'ignora del tutto la pianificazione fredda e la strategia elettorale di Al Qaida che destabilizza le democrazie, invece di essere noi a destabilizzare le dittature - aggiunge Capezzone.

Tratta degli echi in Italia, citando poi la stampa americana, in particolare i giornali liberal e notando che quest'Europa spinge sempre di più gli Stati Uniti verso l'unilateralismo.

Intanto si chiude la visita di Pannella a
Gerusalemme, che ha inviato una lettera a Shalom, il quale si è detto favorevole all'entrata di Israele nell'UE, ma la vede come una prospettiva a lungo termine.

Il presidente israeliano Katsav, come Pannella, asserisce invece che non bisogna tergiversare e che occorre che sia Israele a compiere un passo.

In collegamento da New York con Matteo Mecacci, Capezzone affronta i temi della community of democracies e della sessione diritti umani dell'Onu, che sta per aprirsi a Ginevra.

Capezzone ricorda quindi la convention radicale.

In chiusura vengono mandate in onda alcune interviste di Falconio e Landi.

leggi tutto

riduci