30 GIU 2004

Notiziario del 30 giugno 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 28 min 53 sec
Player
Notiziario di mercoledì 30 giugno 2004In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 30 giugno 2004" di mercoledì 30 giugno 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 28 minuti.
  • Wanda Mazzei, Presidente del Consiglio Comunale di Matera

    <br><strong>Indice </strong><p><strong>Oggi secondo giorno di incontri di Marco Pannella e Kok Ksor in Basilicata.</strong> Dopo Potenza e Latronico oggi sarà la volta di Matera, per un incontro con la giunta e il consiglio comunale di questa città e poi anche per una visita ai Sassi di Matera. Si parlerà della vicenda dei Montagnard e anche della campagna raccolta firme sul referendum sulla procreazione medicalmente assistita. Ne parliamo in diretta con la presidente del consiglio comunale di Matera, che è anche - per il secondo anno consecutivo - una iscritta all'Associazione Luca Coscioni si chiama Wanda Mazzei .
    0:00 Durata: 3 min 18 sec
  • Marco Pannella

    <br><strong>Ieri Pannella, intervenendo ad una assemblea a Potenza, ha anche parlato della collocazione degli eletti radicali nel prossimo europarlamento</strong>, offrendo quella che ha definito «una piccola primizia». sentiamo di cosa si tratta.
    0:04 Durata: 4 min 3 sec
  • Gianni Vernetti (MARGH-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Sul<strong> rapporto tra i radicali ed i liberal democratici europei</strong> - Margherita compresa - Alessio Falconio ha intervistato Gianni Vernetti, che è appunto deputato della Margherita -sentiamolo.
    0:08 Durata: 2 min 14 sec
  • Roberto Giachetti (MARGH-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Sarà discussa entro questa settimana</strong> - forse già oggi, più probabilmente giovedì - <strong>la mozione che ha come primo firmatario il deputato della Margherita Roberto Giachetti sulla gravissima situazione umanitaria nella regione del Darfur</strong>, nel Sudan occidentale. proprio ieri tra l'altro sulla prima pagina del Corriere della Sera è apparso un articolo firmato da Emma Bonino su questo tema. La decisione di inserire la mozione tra quelle relative al tema dell'Africa è stata preannunciata ieri mattina in aula a Giachetti dal presidente della Camera Casini. sentiamo Giachetti, intervistato subito dopo dal nostro Alessio Falconio.
    0:11 Durata: 3 min 20 sec
  • Roberto Castelli, ministro della giustizia (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>A Khartoum intanto sono arrivati nelle ultime ore Colin Powell e Kofi Annan</strong>, per fare pressioni sul governo sudanese perché metta fine ai combattimenti nel Darfur, dove - secondo dati dell'Onu - negli ultimi 16 mesi ci sono stati almeno 30 mila morti, circa un milione di sfollati di cui 100mila rifugiati nel vicino Ciad. <p><strong>Si voterà questa mattina alle 12 la fiducia posta dal governo sul disegno di legge sull'ordinamento giudiziario</strong>. ieri Alessio Falconio ha intervistato il ministro della giustizia Roberto Castelli e il presidente della commissione giustizia Gaetano Pecorella - sentiamo
    0:15 Durata: 3 min 8 sec
  • Gaetano Pecorella (FI), presidente della II Commissione (intervista di Alessio Falconio)

    0:18 Durata: 1 min 29 sec
  • Michele Salvati (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br>"<strong>Una federazione aperta". è in questa direzione che deve andare la lista unitaria secondo romano prodi,</strong> che ieri ha tracciato un bilancio di quella che ha definito la "grande vittoria" delle europee e dei ballottaggi. Per ora la lista unitaria avrà una sorta di esecutivo a nove membri, i leaders dei rispettivi partiti. Ma il dibattito nel centrosinistra è aperto, sulla forma che la coalizione dovrà darsi in vista delle elezioni politiche. Sentiamo il giudizio di Michele Salvati, intellettuale ed economista liberal, esponente dei DS.
    0:20 Durata: 3 min 29 sec
  • Biagio De Giovanni, filosofo (Intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Sentiamo ora cosa dice della natura della coalizione</strong> - a suo giudizio fondata sulla figura antagonista di Berlusconi - il filosofo Biagio De Giovanni
    0:24 Durata: 3 min 46 sec
  • Il commento di Iuri Maria Prado

    <br>
    0:27 Durata: 4 min 6 sec