25 MAR 2004

"Armi di attrazione di massa". Presentazione del numero speciale della rivista Diritto&Libertà

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 1 ora 52 min
Organizzatori: 

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 25 marzo 2004 - Alle "Armi di attrazione di massa" è dedicato questo numero speciale della rivista Diritto&Libertà.

La nonviolenza e l'informazione, il rafforzamento delle istituzioni democratiche e del diritto internazionale, possono rappresentare oggi l'arma più efficace per avvicinare i popoli verso la democrazia, i suoi valori e lo sviluppo di una pace nella giustizia.

E' un'ipotesi realistica la conversione delle spese e strutture militari in spese e strutture civili? Nuovi tipi di politiche che coinvolgano la legittimità e il rispetto, la credibilità quale fonte di persuasione,
e il soft power quale strumento di leadership globale, possono venire alla ribalta.

Tutti questi temi - la storia dell'antimilitarismo radicale, dalla richiesta di disarmo unilaterale alla campagna contro lo sterminio per fame nel mondo, il pericolo legato al complesso industriale-militare - vengono affrontati in questo numero della rivista diretta da Mariano Giustino presentato ieri pomeriggio nella sede dei radicali.

Moderatore il direttore di Radio Radicale Massimo, sono intervenuti Gianfranco Spadaccia, Angiolo Bandinelli, Marco Cappato e il direttore di Reset Giancarlo Bosetti.

leggi tutto

riduci