02 DIC 2000

Intervista a Alfa Omar Konaré, Presidente della Repubblica del Mali

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 23 min
Player
Bamako (Rep.

del Mali), 2 dicembre 2000 - Documento audiovideo dell'intervista ad Alfa Omar Konaré, Presidente della Repubblica del Mali, in occasione della visita della delegazione Radicale con Emma Bonino e Non c'è Pace Senza Giustizia nello stato africano che ha ratificato lo statuto del Tribunale Internazionale Penale.

Nel corso dell'intervista Konarè risponde sulla situazione dell'Africa occidentale, sulle difficoltà economiche e politiche del proprio paese nel turbolento contesto regionale e sulla pratica delle mutilazioni genitali femminili.(Intervista di Giovanna Reanda).


Registrazione audio di "Intervista a Alfa Omar Konaré, Presidente della Repubblica del Mali", registrato sabato 2 dicembre 2000 alle 00:00.

La registrazione audio ha una durata di 23 minuti.

leggi tutto

riduci

  • La ratifica dello statuto: "Lo stato di diritto è una necessità internazionale e lo statuto di Roma pone termine all'impunità"

    <strong>Indice degli argomenti</strong>
    0:00 Durata: 2 min 7 sec
  • La polverierà del Corno d'Africa: "Stiamo cercando una soluzione politica e democratica a livello internazionale"

    0:02 Durata: 3 min 40 sec
  • La situazione in Sierra Leone: "I ribelli devono deporre le armi e trasformarsi in organizzazioni politiche. Abbiamo avviato indagini sul commercio di armi"

    0:05 Durata: 3 min 52 sec
  • La situazione del Mali: "Le nostre difficoltà non sono solo economiche, ma anche politiche che possono essere risolte solo nel contesto interregionale dell'africa occidentale"

    0:09 Durata: 9 min 20 sec
  • Le mutilazioni genitali femminili: "Stiamo facendo tutto quanto possibile per fermare questo tipo di pratiche"

    0:18 Durata: 4 min 1 sec