24 FEB 2001

Veronesi al convegno su integrazione servizi socio-sanitari e conferenza stampa sull'attualità

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 52 min 43 sec
Player
Registrazione audio di "Veronesi al convegno su integrazione servizi socio-sanitari e conferenza stampa sull'attualità", registrato sabato 24 febbraio 2001 alle 00:00.

La registrazione audio ha una durata di 52 minuti.
  • L'intervento di Veronesi al convegno

    Firenze, 24 febbario 2001, ore 12.00 - Documento audiovideo dell'intervento del Ministro Veronesi che ha concluso il convegno dal titolo "L'integrazione dei servizi socio-sanitari: percorsi e opportunita' per il cittadino". Al termine del suo intervento, il ministro ha incontrato la stampa per rispiondere su alcuni temi dell'attualità politica, dallo scandalo tangenti Asl in Toscana, alle questioni sollevate dai radicali sull'introduzione della RU486 (pillola per l'aborto farmacologico e non chirurgico) rispetto al quale il ministro ha annunciato che il farmaco è in fase di studio al CUF, ma non ha inteso fare anticipazioni. Naturalmente, al centro dell'attenzione dell'incontro con la stampa il caso "mucca pazza" rispetto al quale il ministro ha nuovamente invitato alla calma l'opinione pubblica. Sulla morte sospetta nel bresciano ha affermato: "Sarebbe comunque il risultato di un'alimentazione scorretta di dieci anni fa".<br>
    0:00 Durata: 23 min 47 sec
  • Un commento sul convegno: "Cominciamo ad affrontare la Sanità del futuro che non dovrà preoccuparsi più solo delle malattie, ma del benessere psico-fisico dei cittadini"

    <br>Indice degli argomenti trattati
    0:25 Durata: 2 min 7 sec
  • La conferenza stampa al termine del convegno

    0:25 Durata: 14 min 29 sec
  • Sullo scandalo tangenti all'Asl: "Un fatto che riguarda la magistratura"

    0:27 Durata: 3 min 7 sec
  • Sulle dichiarazioni di Pannella a Satyricon: "Non ho seguito l'intervento di Pannella, sulle questioni citate, le ho affrontate da medico, con severità e serenità, senza alcuna ideologia alle mie spalle"

    0:30 Durata: 1 min 9 sec
  • Sulla RU486: "Lo stiamo valutando come tutti i farmaci proposti, ma non posso anticipare conclusioni"

    0:31 Durata: 44 sec
  • Il nuovo caso di Mucca Pazza in Puglia: "Stiamo osservando, devono passare ancora un paio di mesi. Dobbiamo comunque prepararci a convivere con segnalazioni periodiche. Restano comunque cifre basse"

    0:32 Durata: 2 min 10 sec
  • La soluzione inglese: "Hanno dichiarato non commestibili i bovini con più di trenta mesi ed hanno superato la crisi"

    0:34 Durata: 1 min 40 sec
  • La morte sospetta a Brescia: "Finora i dubbi sono stati tutti fugati: se pure comparisse un caso oggi sarebbe risultato di un'alimentazione scorretta di dieci anni fa"

    0:36 Durata: 1 min 15 sec
  • I provvedimenti: "E' necessario valutare statisticamente la malattia: per questo stiamo facendo i test"

    0:37 Durata: 2 min 15 sec