18 OTT 2002

PR: Pannella annuncia due novità per il Congresso di Tirana

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 23 min 30 sec
Organizzatori: 
Player
Alcune candidate a miss Mondo lancieranno dal congresso del PR la campagna contro il fondamentalismo e la sharia.

Offerta speciale per i partecipanti con 'sacco a pelo'.

Roma, 18 ottobre 2002 - Al congresso di Tirana vi sarà l'avvio della "prima denuncia mondiale e di massa contro la sharia e il fondamentalismo".

L'annuncio è stato dato da Marco Pannella nel corso di un intervento telefonico da Bruxelles da parte di Marco Pannella.

Grazie anche al contributo di Nessuno Tocchi Caino, alcune candidate a Miss Mondo (tra cui sicuramente la candidata italiana e quella svedese), saranno al congresso
del PR a Tirana per lanciare la campagna che - assicura Pannella - "risponderà con forza ai fanatici fondamentalisti che dominano nel nord del paese".

Il concorso in Nigeria Tutto nasce dal fatto che l'edizione finale del concorso di bellezza si svolge proprio in Nigeria, paese nel quale in alcune regioni settentrionali vige la spietata legge islamica della 'sharia'.

La notizia della condanna alla lapidazione per una donna accusata di adulterio ha provocato una reazione internazionale che molti hanno voluto tradurre in un'iniziativa di boicottaggio del concorso di bellezza.

Candidate a Miss Mondo a Tirana Contro questa posizione, il Pr e Nessuno Tocchi Caino, hanno invece coinvolto alcune delle candidate al concorso per fare in modo che la vetrina internazionale connessa al concorso possa costituire un momento di denuncia del fondamentalismo islamico.

Sicchè - ha informato Pannella - proprio dal Congresso del PR a Tirana partirà una campagna "La bellezza al servizio di una causa" e dal palco del Palacongressi alcune delle concorrenti grideranno "Tutti in Nigeria, per battere la sharia ed il fondamentalismo".

A Tirana in 'sacco a pelo' L'altra novità annunciata da Pannella è stata quella della decisione di offrire un pacchetto 'super-scontato' per coloro che vogliano partecipare al congresso in sacco a pelo e viaggiando in nave.

80 euro che diventano 25 per coloro che sono iscritti al Partito Radicale Transnazionale, o a Radicali Italiani, per il 2002.

leggi tutto

riduci

  • Le candidate al concorso 'Miss mondo' a Tirana contro la Sharia

    <br>Indice per argomenti
    0:00 Durata: 14 min 35 sec
  • Condizioni speciali per la partecipazione con 'sacco a pelo'

    0:14 Durata: 3 min 23 sec
  • L'importanza del congresso di Tirana

    0:17 Durata: 5 min 32 sec