07 DIC 2002

Radicali: Presentazione appello alle Camere per voto su clemenza ed annuncio sciopero della fame

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 37 min 30 sec
Organizzatori: 

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Daniele Capezzone, Sergio D'Elia e Rita Bernardini dalla mezzanotte saranno in sciopero della fame a sostegno di un appello rivolto ai presidenti delle Camere per chiedere tempi certi per il voto sui provvedimenti di clemenza depositati in parlamento.Roma, 7 dicembre 2002 - Nel corso di una conferenza stampa, tenuta stamattina nella sede radicale, è stato reso noto un appello alle Camere, lanciato dal Segretario di Radicali italiani Daniele Capezzone, dal Segretario di Nessuno Tocchi Caino e membro della Direzione radicale Sergio D’Elia e dalla Presidente di Radicali italiani Rita Bernardini.

(Il testo dell'appello) La richiesta contenuta nell'appello che si rivolge a Pera e Casini, ma anche a tutti i parlamentari, è quella di "assicurare un binario parlamentare urgente e sicuro, nelle procedure e nei tempi, a proposte su indulto, sospensione della pena, liberazione anticipata e condizionale".

A sostegno dell'appello, i tre firmatari hanno annunciato che dalla mezzanotte inizieranno uno sciopero della fame per ottenere tempi certi per il voto parlamentare sui provvedimenti di clemenza già depositati e in discussione nelle commissioni parlamentari.

Nell'appello, i radicali tengono a precisare che “Mai e in nessun caso, attraverso un’azione nonviolenta chiederemmo un voto positivo su una di quelle proposte: ma chiediamo un voto, chiediamo che sia chiaramente e inequivocabilmente tracciato il percorso attraverso cui le Camere diranno “sì” o “no” a quelle ipotesi.

Chiediamo, insomma, che sia assicurato un binario parlamentare urgente e sicuro, nelle procedure e nei tempi, per la loro discussione e votazione”.

leggi tutto

riduci

  • Daniele Capezzone, segr. Radicali Italiani

    <br>Indice
    0:00 Durata: 8 min 13 sec
  • Sergio D'Elia, segr. Nessuno Tocchi Caino

    0:08 Durata: 19 min 55 sec
  • Daniele Capezzone, appello ai media

    0:28 Durata: 1 min 44 sec
  • Arturo Gismondi

    0:29 Durata: 4 min 22 sec
  • Breve replica di Capezzone e D'Elia

    <strong>Servizi correlati<strong> 14.11.2002 - Il Papa in Parlamento 12.11.2002 - Clemenza: Parlamentari trasversali con i radicali chiedono una soluzione 25.09.2002 - Parlamentari dei due schieramenti con i radicali per proposta di indulto
    0:34 Durata: 3 min 16 sec