La registrazione audio ha una durata di 3 ore e 11 minuti.
-
Introduzione di Mario Mauro, europarlamentare
<strong>Indice degli interventi</strong>0:00 Durata: 1 min 44 sec -
Audiovideo completo del dibattito
<br>Rimini, 25 agosto 2000 - Documento audiovideo del dibattito dal titolo «La sussidiarietà negli statuti: svolta federalista?» svoltosi nell'ambito della XXI edizione del Meeting per l'amicizia tra i popoli, con la partecipazione del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, del sindaco di Padova, Giustina Destro, e del presidente della Regione Piemonte, Enzo Ghigo.<br>0:00 Durata: 1 ora 35 min -
Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia: «Il federalismo è la nostra risposta all'inefficienza dello Stato, la sussidiarietà è la nostra risposta allo statalismo»
0:01 Durata: 23 min 8 sec -
Mario Mauro, modera
0:25 Durata: 1 min 42 sec -
Giustina Destro, sindaco di Padova: «Il Comune di Padova ha introdotto nel suo Statuto il principio di solidarietà ed ha creato l'Assessorato alle politiche sociali e della sussidiarietà»
0:26 Durata: 13 min 48 sec -
Mario Mauro, modera
0:40 Durata: 1 min 26 sec -
Enzo Ghigo, presidente della regione Piemonte e della conferenza dei presidenti delle Regioni: «L'efficienza della macchina amministrativa dello Stato diventa un elemento di competitività per i nostri imprenditori»
0:42 Durata: 19 min 32 sec -
Mario Mauro, modera
1:01 Durata: 2 min 40 sec -
Roberto Formigoni: «Un esempio di sussidiarietà: il ponte sullo Stretto e l'autostrada direttissima Brescia-Milano li costruiremo noi Regioni con soldi interamente reperiti all'interno del capitale privato»
1:04 Durata: 14 min 55 sec -
Mario Mauro, modera
1:19 Durata: 1 min 25 sec -
Giustina Destro: «È necessario ricalibrare l'intervento generale del Comune»
1:20 Durata: 7 min 28 sec -
Enzo Ghigo, conclude commentando l'atteggiamento del Governo, nell'ambito della Conferenza Stato-Regioni, sul tema «Federalismo e sussidiarietà»
1:28 Durata: 7 min 39 sec








































