21 LUG 2006
stampa

Conferenza stampa del Forum nazionale per il diritto alla salute dei detenuti e delle detenute e l'applicazione della legge 230/99

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 12:16 Durata: 1 ora 2 min
A cura di Guido Mesiti e Pantheon
Player
Le porte delle carceri italiane si devono aprire a medici e infermieri del SSN per permettere ai detenuti di ricevere un'adeguata assistenza così come per tutti i cittadini.

Lo prevede una legge (230 del 1999) che da sette anni è rimasta inapplicata lasciando la salute in carcere nelle mani del ministero di Grazia e Giustizia.

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa del Forum nazionale per il diritto alla salute dei detenuti e delle detenute e l'applicazione della legge 230/99" che si è tenuta a Roma venerdì 21 luglio 2006 alle 12:16.

Con Leda Colombini
(presidente del Forum nazionale per il diritto alla salute dei detenuti), Bruno Benigni, Luigi Manconi (sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia), Fabrizio Rossetti (responsabile nazionale della Funzione Pubblica Settore Penitenziario), Rossana Mori (sindaco di Montelupo Fiorentino), Antonio Gaglione (sottosegretario di Stato al Ministero della Salute), Ornella Favaro (direttrice Ristretti Orizzonti, vicedirettrice del Forum).

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Carcere, Diritti Civili, Giustizia, Legge, Ministeri, Salute, Sanita'.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 2 minuti.

leggi tutto

riduci