12 OTT 2006
dibattiti

Giuseppe Di Vittorio e i fatti di Ungheria del 1956

CONVEGNO | - Roma - 09:30 Durata: 2 ore 44 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Presentazione del libro a cura di Carlo Ghezzi, edito da Ediesse realizzato dalla Fondazione Di Vittorio con il contributo dello Spi - CGIL.

Convegno "Giuseppe Di Vittorio e i fatti di Ungheria del 1956", registrato a Roma giovedì 12 ottobre 2006 alle ore 09:30.

L'evento è stato organizzato da Associazione per il Centenario della Cgil e Fondazione Giuseppe Di Vittorio e Sindacato pensionati italiani.

Sono intervenuti: Betti Leone (segretario generale dello SPI, Confederazione Generale Italiana del Lavoro), Carlo Ghezzi (Presidente della Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Confederazione Generale
Italiana del Lavoro), Adolfo Pepe (direttore della Fondazione Giuseppe di Vittorio), Adriano Guerra (storico), Michele Magno, Piero Fassino (segretario nazionale democratici di sinistra, Democratici di Sinistra), Piero Boni, Antonio Carioti (giornalista del Corriere della Sera), Luciana Castellina (giornalista), Guglielmo Epifani (segretario generale CGIL, Confederazione Generale Italiana del Lavoro).

Tra gli argomenti discussi: Cgil, Comunismo, Di Vittorio, Esteri, Libro, Politica, Sindacato, Sinistra, Storia, Ungheria, Urss.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 2 ore e 44 minuti.

leggi tutto

riduci