23 NOV 2006
dibattiti

La politica e il dolore. Testamento biologico, accanimento terapeutico, libertà di cura

DIBATTITO | - Roma - 16:26 Durata: 2 ore 13 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Con il contributo di Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Nel corso del convegno sarà illustrata la ricerca "Il Testamento Biologico.

Dolore e libertà di cura per medici e malati", la prima indagine nazionale, a cura di Enzo Campelli ed Enza Lucia Vaccaro, sull’opinione dei medici italiani nei confronti del Testamento Biologico.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "La politica e il dolore. Testamento biologico, accanimento terapeutico, libertà di cura", registrato a Roma giovedì 23 novembre 2006 alle ore 16:26.

Dibattito organizzato da A Buon Diritto. Associazione per le
libertà.

Sono intervenuti: Andrea Boraschi (direttore di A Buon Diritto. Associazione per le Libertà), Luigi Manconi (presidente di A Buon Diritto. Associazione per le libertà), Enzo Campelli (ordinario di Metodologia delle Scienze Sociali), Ignazio Marino (presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, Democratici di Sinistra), Edoardo Arcuri (responsabile del reparto rianimazione dell'Istituto Nazionale per i Tumori Regina Elena di Roma), Andrea Boraschi (presidente A Buon Diritto. Associazione per le libertà), Stefano Inglese (consigliere del Ministro della Salute Livia Turco).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Accanimento Terapeutico, Associazioni, Bioetica, Diritto, Farmacia, Liberta' Di Cura, Malattia, Ministeri, Ospedali, Parlamento, Politica, Salute, Testamento Biologico.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 13 minuti.

leggi tutto

riduci