14 MAG 2005
dibattiti

Procreazione tra scienza, libertà e responsabilità

Player
Registrazione audio del dibattito dal titolo "Procreazione tra scienza, libertà e responsabilità", registrato a Firenze sabato 14 maggio 2005 alle ore 17:00.

Dibattito organizzato da Aequa e Associazione Aprile per la Sinistra e Associazione Ricreativa e Culturale Italiana e Comitato per il Sì ai referendum sulla legge n.40/2004 e Comitato Perla e Il Giardino dei Ciliegi.

Sono intervenuti: Valentina Piattelli (Associazione Luca Coscioni, Radicali Italiani), Carlo Flamigni (Professore ordinario di Ostetricia e Ginecologia presso l'Università degli studi di Bologna, Associazione Luca Coscioni
per la libertà di ricerca scientifica), Francesca Torricelli (Direttrice U.O. Citogenetica e genetica Asl "Careggi" di Firenze), Giovanni Berlinguer (Parlamentare Europeo del Gruppo del PSE, Democratici di Sinistra), Maria Luisa Boccia (docente di Filosofia Politica all’Università di Siena).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Aborto, Associazioni, Bioetica, Coscioni, Donna, Eugenetica, Fecondazione Assistita, Genetica, Laicita', Legge, Malattia, Maternita', Medicina, Parlamento, Paternita', Politica, Prevenzione, Procreazione, Proibizionismo, Referendum, Ricerca, Scienza, Stato, Sterilita'.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 55 minuti.

leggi tutto

riduci