27 GEN 2007
dibattiti

Convegno sul tema: "La ricostruzione del processo penale. Prospettive di riforma tra esigenze di efficacia e rispetto delle garanzie difensive"

Player
Promosso dall'Associazione Nazionale Magistrati Sottosezione di Grosseto, Ordine degli Avvocati di Grosseto Camera Penale di Grosseto, Associazione per la formazione forense del sud della Toscana con il patrocinio della Città di Gosseto (26 - 27 - 28 gennaio 2007).

Convegno "Convegno sul tema: "La ricostruzione del processo penale. Prospettive di riforma tra esigenze di efficacia e rispetto delle garanzie difensive"", registrato a Grosseto sabato 27 gennaio 2007 alle 10:00.

L'evento è stato organizzato da Associazione Nazionale Magistrati e Associazione per la Formazione Forense del Sud
della Toscana e Camera Penale di Grosseto e Ordine degli Avvocati di Grosseto.

Sono intervenuti: Alfredo Montagna (Corte di Cassazione, Ufficio del Massimario), Elisabetta Rosi (Corte di Cassazione, Ufficio del Massimario), Renato Borzone (segretario del Consiglio delle Camere Penali Italiane), Giorgio Spangher (ordinario procedura penale Università La Sapienza di Roma), Tommaso Buonanno (procuratore aggiunto del tribunale di Bergamo), Giuseppe Santalucia (Corte di Cassazione, Ufficio del Massimario), Carlo Valle (presidente Camera Penale di Grosseto), Carlo Del Savio (presidente Giudici di Pace della Toscana), Giuseppe Riccio (presidente Commissione di studio per la riforma del codice di procedura penale), Nello Rossi (giudice della Corte di Cassazione), Tullio Padovani (ordinario di diritto penale presso la Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento S.), Gian Marco Baccari (professore associato di procedura penale Università di Siena), Giovanni Canzio (Magistrato, Direttore dell'Ufficio del Massimario presso la Corte di Cassazione).

Tra gli argomenti discussi: Avvocatura, Azione Penale, Corte Di Giustizia Europea, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Diritto, Garanzie, Giustizia, Magistratura, Penale, Prescrizione, Procedura, Separazione Delle Carriere.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 8 ore e 22 minuti.

leggi tutto

riduci