05 APR 2007
dibattiti

Dibattito dal titolo "I nuovi scenari eversivi", in occasione della presentazione del nuovo numero della 'Rivista di intelligence'

DIBATTITO | - Bologna - 17:30 Durata: 1 ora 21 min
A cura di Aduc e Enrica Izzo
Player
In occasione della presentazione del nuovo numero della "Rivista di intelligence", trimestrale diretto da Gianni Cipriani.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Dibattito dal titolo "I nuovi scenari eversivi", in occasione della presentazione del nuovo numero della 'Rivista di intelligence'", registrato a Bologna giovedì 5 aprile 2007 alle 17:30.

Dibattito organizzato da Centro di documentazione storico-politica su stragismo terrorismo e violenza politica e Comune di Bologna.

Sono intervenuti: Cinzia Venturoli (Direttore Cedost - Centro di documentazione storico-politica sullo
stragismo), Walter Bielli (presidente Cedost - Centro di documentazione storico-politica sullo stragismo), Gianni Cipriani (direttore Centro Studi Strategici Internazionali e direttore della "Rivista di Intelligence"), Guido Salvini (magistrato, giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano), Sergio Cofferati (sindaco di Bologna, Democratici di Sinistra).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Abu Omar, Al Qaida, Biagi, Bologna, Brigate Rosse, Comunismo, Cronaca, Democrazia, Diritto, Giustizia, Integralismo, Islam, Istituzioni, Italia, Lavoro, Legge Biagi, Politica, Riforme, Sciopero, Servizi Segreti, Sicurezza, Sindacato, Sinistra, Societa', Storia, Stragi, Terrorismo, Terrorismo Internazionale, Usa, Violenza.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 21 minuti.

leggi tutto

riduci